Soluzioni logistiche

I clienti soddisfatti ritornano

La vendita di merci in internet, il cosiddetto commercio digitale, sta vivendo un boom incontenibile. Per molte aziende, oggi offrire prodotti online è un must. Con i servizi della Posta potete incrementare la soddisfazione della clientela per lo shopping online, ottimizzando al contempo anche i costi. Dai semplici servizi online fino al collegamento delle vostre soluzioni software mediante interfacce digitali: offriamo servizi per tutte le esigenze, supportando così la vostra crescita.

Grafico processo «Digital Commerce API: una tecnologia, diverse applicazioni»  Il grafico illustra le quattro fasi del processo:  1.	Fase: ottimizzare il processo di check-out, che comprende le applicazioni presenti in API Verifica degli indirizzi, Verifica degli indirizzi e completamento automatico. Inoltre, sotto API PickPost / My Post 24 si trovano le applicazioni, gli indirizzi alternativi di consegna, il numero cliente e la registrazione cliente. Ultime le applicazioni API Opzioni di spedizione, Fascia oraria e altre opzioni, incl. la copertura attuale del settore API Opzioni di spedizione. 2.	Fase: Preparazione degli invii: l’interfaccia comprende le applicazioni sotto API Codice a barre, etichetta per pacchi e scambio di dati nonché documenti di spedizione internazionali sotto la denominazione API Lettera di vettura. 3.	Fase: Monitorare e gestire la spedizione: API Monitorare gli invii con l’applicazione «Informazioni ag-giornate sugli invii».  4.	Fase: semplificare gli invii di ritorno: l’API pick@home/Ripresa comprende l’applicazione «Presa in con-segna di invii di ritorno nel vostro ambiente clienti».  Di seguito viene elencata una selezione di ulteriori prestazioni. Gestione degli indirizzi, Definire fascia oraria, Consegna SameDay, Codice a barre per clienti commerciali, Data-Transfer, Etichette pacchi Svizzera, Presa in consegna, Monitorare gli invii URL, «Servizio di notifica», «I miei invii», Monitorare gli invii Business, Rapporti sullo stato con interfaccia, Integrazione white label, Etichetta di rinvio preaffrancata (ICR, 99.01), Ripresa pacchi

Quali soluzioni sono più adatte alla vostra logistica?

La Posta offre un ventaglio di soluzioni logistiche e digitali diverse tra loro in relazione allo scambio di informazioni come, ad esempio, i dati degli indirizzi o degli invii. Tali soluzioni sono strutturate secondo le quantità di ordinazione, le possibilità tecniche e l’interesse per lo sfruttamento del potenziale digitale della vostra azienda. A prescindere dalla vostra situazione individuale, siamo certi che troverete la soluzione giusta per voi in una delle tre categorie seguenti.

Contattateci per una consulenza.