Come fare di uno shop online un esempio di successo Prodotti per la cucina e la pasticceria con consegna rapida
Sono sempre di più gli amanti della pasticceria che prendono praticamente d’assalto lo shop online di Cakelicious. Le ragioni sono particolarmente allettanti. Da dieci anni, infatti, questo shop onlineTarget not accessible offre agli appassionati di cucina tutto il necessario per preparare con le proprie mani dolci prelibati e altre delizie: dal cioccolato alla pasta di zucchero, passando per le decorazioni e gli accessori più disparati.
Ma non è tutto: un altro ingrediente del suo crescente successo è l’ottimizzazione costante dello shop online e dei processi logistici. In questi e in altri ambiti, l’azienda si affida alla consulenza della Posta per continuare a crescere e migliorare.
L’azienda attinge da un’ampia gamma di servizi della Posta. L’inoltro puntuale dei dati le permette, tra le altre cose, di offrire agli amanti della pasticceria un’esperienza cliente ottimale in fase di ricezione dei pacchi. Ormai sono oltre 2,2 milioni le persone che acquistano online utilizzando il servizio «I miei invii» della Posta che, tramite e-mail, SMS o notifiche push della Post-App, consente di restare sempre aggiornati sullo stato degli invii. E il tutto è gratis. In questo modo la ricezione degli invii può essere gestita a proprio piacimento.
L’informazione alla clientela e la flessibilità della consegna sono fattori importanti che contribuiscono alla soddisfazione dei clienti e, di conseguenza, a una crescita redditizia nell’e-commerce.
In particolare, Cakelicious punta sulle seguenti prestazioni della Posta: