Crearis GmbH

creadiva

creadiva

Referenze Crearis GmbH

Situazione di partenza

Sono oltre 8000 gli articoli da regalo, da decorazione e per le feste che Daniel Sarti, direttore e titolare dell’attività dal 2013, vende con sempre maggior successo tramite lo shop online CreaDIVA.ch. L’azienda di Bottmingen possiede anche due negozi fisici, uno a Basilea e uno a Bottmingen, nei quali è possibile acquistare la gran parte dei prodotti del catalogo online e che fungono da vetrina per l’e-commerce. Anche se con CreaDIVA.ch gli affari procedono a gonfie vele, Daniel Sarti sa bene che il settore del commercio online è sempre in fermento e per questo l’imprenditore si è interessato fin da subito al mondo dei marketplace. Il momento perfetto, quindi, per far analizzare le potenzialità del suo catalogo al team Digital Commerce della Posta e aprire la strada a nuovi sviluppi.

Richiedere consulenza gratuita

Obiettivi

In Daniel Sarti, titolare e direttore di Crearis GmbH, il team Digital Commerce ha trovato un partner che conosceva già molto bene il commercio online. Alcuni degli obiettivi principali di questo progetto erano analizzare il catalogo per chiarire il potenziale di vendita, trasmettere i dati di prodotti e ordini nel modo più stabile possibile e automatizzarne il trattamento al fine di consentire uno sviluppo sostenibile dell’attività sin dall’inizio. Grazie all’eccellente qualità delle immagini e dei dati dei prodotti, le basi di partenza erano decisamente solide.

Lo shop online è una vetrina ideale per i miei due negozi di Bottmingen e Basilea, mentre i punti vendita fisici aumentano la fiducia e la sensazione di vicinanza, con effetti positivi di riflesso sul commercio online. Mi ero interessato fin da subito ai marketplace e avevo fatto due tentativi con Galaxus, ma senza risultati. Solo grazie al supporto dei consulenti Digital Commerce sono riuscito a compiere questo passo, e poi è andato tutto molto velocemente, dal primo colloquio kick off alla questione della trasmissione ed elaborazione dei dati. Un valore aggiunto, questo, che apprezzo molto.

Daniel Sarti, titolare e direttore di Crearis GmbH

Risultato

In meno di due mesi dal primo kick off congiunto, i prodotti CreaDiva hanno fatto il loro ingresso su Galaxus, il più popolare marketplace svizzero. Presenti inizialmente con un catalogo parziale, le categorie sono state via via ampliate in seguito all’automazione dell’interfaccia per il trattamento dei dati degli ordini. Fin dalla sua apparizione sulla piattaforma digitale, Crearis GmbH ha ricevuto, infatti, un numero di ordinazioni extra così elevato da renderne impossibile l’evasione manuale.

Il nostro servizio

Illustrazione prestazioni

(6) E-shop/marketplace: grazie alla consulenza Marketplace Enabling abbiamo semplificato l’accesso di Crearis GmbH ai più importanti marketplace svizzeri. L’efficienza nell’onboarding è stata fondamentale quanto le questioni del collegamento tecnico e del trasferimento dei dati sul prodotto. Decisivo è stato anche l’aspetto dell’automazione dei dati dell’ordine. Tutte operazioni nelle quali il personale di Crearis GmbH è stato accompagnato e assistito dal team Digital Commerce Consulting. Nel frattempo si continuano a valutare nuove possibilità di collegamento ad altri marketplace per creare ulteriori canali di distribuzione. 

Desiderate richiedere una consulenza sul commercio digitale?

Vi preghiamo di contattarci!