Vanmilia

Referenze Vanmilia

Situazione di partenza

Vanmilia è una startup della Svizzera orientale che ha sviluppato un prodotto che dà ai bambini la possibilità di accedere al concetto del tempo in modo innovativo.

Nel 2020 ha lanciato sul mercato il suo primo prodotto, il TimeBow. Tramite la luce e i colori i bambini scoprono il ritmo del tempo e imparano a stimare meglio, ad esempio, quanto dura un viaggio in macchina o il tempo d’attesa per il prossimo compleanno. Nel frattempo il TimeBow ha vinto un RedDot Design Award.

Obiettivi

Il team Digital Commerce della Posta ci ha aiutati a sviluppare una strategia di vendita ottimale online per il lancio sul mercato del TimeBow.

La domanda di base è quale fossero i canali di marketing più efficienti e quale fosse il budget necessario considerando anche il pricing del prodotto.

Risultato

Per l’ingresso sul mercato, è stato sviluppato un piano coordinato di misure di marketing e di comunicazione, sulla base di una campagna di crowdfunding. Vanmilia aveva ricevuto maggiore sicurezza riguardo al budget necessario e sulle vendite previste.

Per me in qualità di fondatore di Vanmilia era già chiaro fin da subito che la vendita online avrebbe avuto fin dall’inizio un ruolo decisivo. Perciò ero contento di avere dalla mia parte il team Digital Commerce Consulting per la pianificazione del lancio del prodotto.

Mathias Teber, fondatore di Vanmilia

Prestazioni

Vanmilia ha potuto beneficiare delle seguenti prestazioni di consulenza:

Illustrazione Prestazioni Vanmilia

(1) Strategia e pianificazione: analisi del gruppo target, elaborazione delle personas e valutazione dei diversi canali di distribuzione per l’ingresso sul mercato

(5) Commercializzazione: creazione di un progetto di massima per la commercializzazione e la valutazione dei diversi canali di marketing online in termini di costi ed efficacia

Desiderate richiedere una consulenza sul commercio digitale?

Vi preghiamo di contattarci!