Chi siamo

Menu lingue

Chi si cela dietro al centro di competenza digitale? I vostri consulenti per il commercio digitale

Il Competence Center Digital Commerce è un’unità aziendale trasversale alle unità della Posta. Il nostro team lavora con grande dedizione al vostro successo e con il suo vasto know how vi aiuta a superare gli ostacoli del commercio digitale.

Noi del Competence Center Digital Commerce siamo specialisti degli ambiti più diversi. Ci accomuna è una pluriennale esperienza nella realizzazione pratica di progetti commerciali. La divulgazione della conoscenza è molto importante per noi: ci impegniamo pertanto come relatori nel quadro di congressi internazionali e come docenti presso scuole universitarie professionali e università.

Vision e soluzioni Offriamo un servizio a 360 gradi.

La digitalizzazione e le nuove possibilità che ne derivano in termini di acquisizione delle informazioni e comportamenti di acquisto dei clienti segnano in maniera determinante gli odierni Customer Journey. I clienti sfruttano i canali più diversi, spesso e in misura sempre maggiore anche contemporaneamente, a seconda delle esigenze, della situazione e delle preferenze individuali.

Come è possibile superare queste nuove sfide dal punto di vista di un’impresa? Come si struttura una strategia adatta per potersi posizionare efficacemente in futuro in questo panorama di marketing e distribuzione digitale in continuo cambiamento?

I piani e le strategie del Competence Center Digital Commerce forniscono risposte a queste domande.

Crediamo in una piazza commerciale svizzera dinamica e interconnessa nella quale il potere passa dal fornitore al cliente. Sfruttiamo il nostro know how, così come la capacità di riconoscere tempestivamente le tendenze, come base per una consulenza individuale e indipendente per le persone che sviluppano e portano avanti modelli commerciali.

Aiutiamo i nostri clienti a superare in maniera collaborativa le sfide nel campo del commercio digitale. A tal fine puntiamo sulla qualità nella consulenza e, se il cliente lo desidera, nell’attuazione.

Gli approcci risolutivi del Competence Center Digital Commerce si basano su una stretta collaborazione con i professionisti dei nostri clienti. Grazie alla nostra posizione indipendente all’interno della Posta siamo un partner obiettivo.

La nostra consulenza è neutrale e si basa sulle nostre conoscenze del settore, nonché su di un’analisi complessiva. Questo ci permette di individuare la migliore soluzione per i nostri clienti.

Come lavoriamo

La nostra offerta si presenta così: nel quadro di un primo colloquio gratuito e non vincolante vengono rilevate le aspettative e definiti gli obiettivi. A seconda dell’entità dell’incarico in questione possono essere necessarie un paio d’ore o una giornata intera.

Questo primo colloquio funge anche da base per un’offerta di massima, che comprende possibili approcci risolutivi e la procedura successiva. Noi del Competence Center Digital Commerce calcoliamo le nostre prestazioni secondo una tariffa oraria.

Sulla base dell’offerta di massima iniziamo un’approfondita analisi della situazione a pagamento. Tale offerta funge da base per il piano elaborato su misura per il cliente in questione, nel quale vengono documentati accuratamente tutti gli ulteriori passi. Durante la fase di pianificazione condividiamo regolarmente le nostre considerazioni con il cliente, concordando come procedere.

Il cliente sceglie una delle varianti proposte. Elaboriamo poi un progetto dettagliato per la misura in questione e presentiamo un piano complessivo per l’attuazione. Il successo di qualsiasi piano risiede nella fase di attuazione. Per questo motivo, su richiesta supportiamo naturalmente i nostri clienti anche nell’attuazione delle misure definite.

La trasparenza ha per noi la massima priorità. Ogni fase del processo viene pertanto conteggiata con un riepilogo dettagliato del tempo impiegato e dei costi.

Desiderate una consulenza sul commercio digitale?

Contattateci!