Referenze World of Senses di Jansen Trading & Consulting
Situazione di partenza
Con la crisi da coronavirus sempre più persone trascorrono più tempo tra le mura domestiche. Il fatto che sia aumentato il bisogno di ridecorare la casa e di sentirsi bene non stupisce molto.
La ditta Jansen Trading & Consulting con sede a Lachen (SZ) vende con il marchio «World of Senses» dei raffinati bastoncini profumati e bastoncini d’incenso provenienti prevalentemente dall’India e dal Nepal.
Il team Digital Commerce della Posta è stato incaricato di proporre un orientamento e di attuare una strategia per presentare un e-commerce da lanciare nel minor tempo possibile.
Obiettivi
Come startup Jansen Trading & Consulting si è posta come obiettivo di creare uno shop online a ritmo relativamente sostenuto e in modo efficiente per poter vendere i prodotti al consumatore medio.
Risultato
La collaborazione ha avuto come risultato la consegna in quattro settimane di uno shop online completo di processi di spedizione, di invio di ritorno e di pagamento.
Sin dal primo contatto con il team della Posta ho avuto una buona impressione, che è stata poi confermata tramite la professionalità e il grande impegno dimostrati durante il progetto. In pochissimo tempo siamo riusciti a definire una strategia digitale per il mio negozio online oltre ai requisiti per la soluzione futura e in seguito abbiamo realizzato insieme a un partner esterno della Posta un negozio online multilingue con tutte le più comuni modalità di pagamento. Tutto ciò in due mesi! E aspetto non meno importante, la collaborazione è stata molto semplice e divertente.
Roger Jansen, fondatore e direttore dell’azienda Jansen Trading & Consulting
Prestazioni
Jansen Trading & Consulting ha potuto beneficiare delle seguenti prestazioni di consulenza:
(1) Strategia e pianificazione: elaborazione del piano strategico d’e-commerce basato sugli obiettivi aziendali e l’analisi della situazione di mercato e dei segmenti clienti
(3) / (6) Realizzazione e shop online: definizione dei requisiti legati allo shop online e sostegno dell’agenzia partner nell’attuazione del progetto con direzione parziale e in base alle disponibilità temporali e di budget predefinite
(4) Stoccaggio ed evasione ordini: messa a disposizione della nostra esperienza in materia di logistica di magazzino ai fini di un vantaggio economico immediato e di un funzionamento impeccabile
(5) Commercializzazione: sostegno dell’agenzia partner nella definizione e nell’attuazione di misure di commercializzazione attraverso diversi canali digitali
(7) / (8) Spedizione e recapito: assistenza nel compiere la scelta corretta quanto a tipi di spedizione, opzioni di gestione dell’invio e relative possibilità di interconnessione (interfacce)
(9) Invii di ritorno: consulenza professionale nell’ambito dell’ottimizzazione dei processi legati alla gestione dei ritorni