Connecta torna anche quest’anno

Connecta 2021 Connecta torna anche quest’anno

Pubblicato il 5 maggio da Darija Dananic, responsabile di progetto, responsabile marketing e comunicazione di Connecta 2021, Posta CH SA

Anche nel 2021 si rinnova l’appuntamento con Connecta che, dopo un avvio molto promettente lo scorso anno, si svolgerà nuovamente in formato digitale. Con un progetto ampliato, l’evento di punta del settore della digitalizzazione fornirà anche quest’anno stimoli e spunti interessanti.

Dopo più di un anno, la pandemia tiene ancora il mondo con il fiato sospeso. A malincuore l’anno scorso il team organizzativo aveva deciso all’ultimo momento di optare per un’edizione esclusivamente online del rinomato evento dedicato alla digitalizzazione. Una scelta obbligata, vista la preoccupazione per la salute dei partecipanti a cui si aggiungeva anche l’incertezza di sapere se gli ospiti avrebbero potuto raggiungere o meno la sede, Berna, a causa delle restrizioni in vigore per viaggi e spostamenti.

Nel frattempo sono arrivati i primi vaccini contro l’insidiosa malattia da coronavirus, ma come in passato l’andamento dell’epidemia continua a destare allarme in tutta Europa. E così all’inizio dell’anno il team organizzativo ha scelto di rinunciare anche per il 2021 allo svolgimento in presenza della manifestazione, propendendo per la modalità a distanza, che stando ai feedback dei partecipanti lo scorso anno era stata molto apprezzata.

Nuovi formati e 60 esperti

Nel corso degli anni Connecta è diventato uno degli eventi di riferimento per il settore della digitalizzazione e la sua notorietà si è diffusa anche oltre confine. Tutto questo anche grazie allo scambio continuo con esperte ed esperti che hanno trasmesso le proprie conoscenze al pubblico tenendo workshop e relazioni. Quest’autunno i formati già utilizzati nel 2020 verranno potenziati.

Connecta ne utilizzerà quattro per veicolare spunti e riflessioni.

  • Connecta TV 1 – Banking: il formato Connecta TV già sperimentato lo scorso anno si arricchirà di un secondo canale. Il primo si occuperà della digitalizzazione nel banking, un settore interessato da enormi sviluppi: basta pensare alle imprese FinTech, ai bitcoin, alla blockchain e all’open banking.
  • Connecta TV 2 – Commercio: il secondo canale sarà dedicato, invece, al commercio. Anche in questo campo l’emergenza legata al coronavirus ha creato non pochi cambiamenti, accelerando le tendenze in atto.
  • Connecta Talk: podcast e videointerviste offrono diversi pareri e punti di vista sul mondo della digitalizzazione.
  • Connecta Blog: il blog non è semplicemente un canale che accompagna l’evento. Le relatrici e i relatori possono sfruttare questo spazio per sviluppare le proprie idee e tesi e fornire input e suggerimenti. I contributi verranno pubblicati quotidianamente già a partire da lunedì 2 agosto fino al giorno dell’evento sul sito web di Connecta: www.post.ch/connecta

Save the date e iscrivetevi subito!

L’edizione 2021 di Connecta si terrà martedì 5 e mercoledì 6 ottobre. Vi consigliamo di segnarvi subito in agenda queste date.

La partecipazione è gratuita. Chi si registra riceverà le informazioni principali di prima mano e, se sarà tra i primi 100 a farlo, avrà anche una gradita sorpresa!

Non vi resta quindi che iscrivervi subito ed entrare a far parte della community Connecta: www.post.ch/connecta

Vi aspettiamo!

Condividi su

Darija Dananic, responsabile di progetto Comunicazione marketing presso la Posta CA SA

Darija Dananic è responsabile di progetto Comunicazione marketing presso la Posta. In questa funzione segue, tra l’altro, le attività di comunicazione di Connecta Bern.

((commentsAmount)) Commenti

Si è verificato un errore durante la richiesta.
  • (( comment.firstname )) (( comment.lastname )) (( comment.published )) (( comment.content ))

Contattateci

Avete domande per i nostri esperti o avete bisogno di una consulenza? Siamo a vostra disposizione!

Vi preghiamo di contattarci