Barometro dell’e-commerce Sondaggio per la clientela 2023
Che aria tira nel mondo del commercio online svizzero e quali comportamenti vi si registrano? Quali sono i mercati online più apprezzati e perché le consumatrici e i consumatori li prediligono per i loro acquisti?
Lungo la catena di creazione del valore nell’e-commerce sono stati individuati i temi seguenti:
- Commercializzazione
- Ordinazione
- Mercati virtuali
- Pagamento
- Logistica e sostenibilità
- Invii di ritorno
- Supporto clienti
Lo studio è stato realizzato in collaborazione con la Posta e la Scuola universitaria di gestione di Zurigo (HWZ).
Punti salienti del sondaggio per la clientela 2023
![Punti salienti del barometro dell’e-commerce svizzero 2023](https://digital-commerce.post.ch/-/media/post-maxisites/e-commerce/bilder/studien/2023/highlights-stimmungsbarometer-2023-1872-1053.jpg?mw=1600&vs=1&sc_lang=it&hash=554467F93C278F030062A2084EF01A50)