Viaggiamo insieme a un pacco in un tour virtuale

La logistica da vicino Viaggiamo insieme a un pacco in un tour virtuale

Pubblicato il 16.04.2020

Il coronavirus è entrato nella nostra vita quotidiana. L’epidemia ha interessato tantissimi eventi, che sono stati rimandati o addirittura annullati. Lo stesso è accaduto al Swiss Logistics Day di quest’anno. Nonostante ciò non vogliamo privarvi della possibilità di dare un’occhiata dietro le quinte al centro pacchi e farvi partecipare al viaggio virtuale di un pacco.

Con circa 180’000 addetti e un fatturato annuo di oltre 39 miliardi di franchi il settore logistico ricopre un ruolo importante per l’economia. Nel 2019 la Posta ha stabilito un nuovo record nell’ambito della lavorazione dei pacchi: i centri pacchi hanno complessivamente smistato 148 milioni di pacchi. Ma come si svolge esattamente il viaggio di un pacco dall’ordinazione al recapito?

Partecipando a un tour virtuale seguirete tutti i processi logistici di un pacco: dall’ordinazione alla lavorazione nel centro pacchi fino al recapito a casa. Assisterete così in prima persona alle principali tappe del processo logistico, trasformandovi in veri e propri insider. Buon divertimento!

Iniziare il viaggio di un pacco

Condividi su

((commentsAmount)) Commenti

Si è verificato un errore durante la richiesta.
  • (( comment.firstname )) (( comment.lastname )) (( comment.published )) (( comment.content ))

Contattateci

Avete domande per i nostri esperti o avete bisogno di una consulenza? Siamo a vostra disposizione!

Vi preghiamo di contattarci