Connecta apre le sue porte

Connecta Bern Connecta apre le sue porte

Pubblicato il 30.07.2021 da Markus Peter, organizzatore Connecta, Posta CH SA

Il tempo della pandemia sfugge a qualsiasi forma di misurazione. Qualsiasi status quo, privato, economico o politico, è soltanto un’istantanea. I piani di ieri sono inutili come quelli per domani. Siamo bloccati in un limbo tra il pre e il post coronavirus.

Tuttavia Connecta non sarebbe Connecta se non potessimo contare sulla nostra creatività e il nostro ottimismo, concentrandoci sull’essenziale.

Per questo apriamo le nostre porte, solo in formato digitale, ma con il contenuto, la creatività, il coraggio e l’entusiasmo di sempre.

Connecta Blog: si parte lunedì 2 agosto 2021

Oltre 50 esperte ed esperti dei più svariati settori specialistici si sono detti disposti a scrivere un contributo del blog: dalla A come il Prof. dott. Thomas Ankenbrand della scuola universitaria di Lucerna, alla Z come il Dott. Hans-Dieter Zimmermann della FH Ost.

Unica manifestazione digitale in Svizzera, Connecta offre una vasta gamma di informazioni di prima mano.

Connecta TV: le trasmissioni si moltiplicano

Lanciata l’anno scorso come programma d’emergenza, la nostra trasmissione ha riscosso così tanto successo che nel 2021 abbiamo deciso di produrne due.

La moderazione resta invariata. Anche quest’anno sarà la moderatrice ed esperta digitale Katrin-Cécile Ziegler a condurre il programma.

Martedì 5 ottobre 2021 alle ore 14 trasmetteremo il programma che tratterrà di banking e imprese fintech.

Mercoledì 6 ottobre 2021 alle ore 14 sarà trasmesso il programma sul commercio con un collegamento dalla Cina.

Connecta Talk: avanza con noi

La nostra redattrice Aileen Zumstein ha posto domande a esperte ed esperti in oltre 25 videointerviste. Ne sono sorte conversazioni avvincenti perché Aileen non si è lasciata abbindolare da luoghi comuni e parole alla moda.

Erik Turnherr ha realizzato dei podcast ponendo domande personali a dieci personaggi noti del mondo digitale. Il risultato sono conversazioni molto autentiche e intime che ci consentono di scoprire sotto una nuova luce persone che pensavamo di conoscere bene.

Da lunedì prossimo accompagnateci nel viaggio di Connecta. Vi aspettiamo numerosi!

Nel seguente podcast in compagnia dell’organizzatore Markus Peter scoprirete come e dove è nata l’idea di Connecta. Buon ascolto! (Disponibile solo in tedesco)

 

Connecta 2021

Condividi su

Markus Peter, organizzatore di Connecta, Posta CH SA

Markus Peter è responsabile dell’organizzazione di Connecta Bern, il festival digitale della Posta e di PostFinance che si svolge ogni anno, nonché docente presso diverse scuole universitarie.

((commentsAmount)) Commenti

Si è verificato un errore durante la richiesta.
  • (( comment.firstname )) (( comment.lastname )) (( comment.published )) (( comment.content ))

Contattateci

Avete domande per i nostri esperti o avete bisogno di una consulenza? Siamo a vostra disposizione!

Vi preghiamo di contattarci