Connecta ispira, anche in digitale

Connecta 2020 Connecta ispira, anche in digitale

Pubblicato il 20 ottobre 2020 da Darija Dananic, responsabile di progetto Comunicazione marketing presso la Posta e addetta alla comunicazione Connecta

Non è stato facile per il team organizzativo decidere di svolgere Connecta per quest’anno solo come evento digitale. Ciò non significa tuttavia che Connecta 2020 non sarà fonte di ispirazione come negli scorsi anni.

Purtroppo i partecipanti all’evento Connecta di quest’anno dovranno rinunciare all’accogliente atmosfera di Berna e al contatto personale. Le restrizioni vigenti in tutta Europa e l’attenzione verso i visitatori e i relatori non hanno consentito di fare scelte diverse. Ciò non significa però assolutamente che nel formato digitale non sia possibile fornire spunti di ispirazione e riflessione, al contrario: anche in modalità digitale Connecta mette il turbo!

Gratis per tutti: Connecta TV

Il 21 ottobre sarà attivo dalle ore 14 il nuovo formato «Connecta TV». Sotto la moderazione di Katrin-Cécile Ziegler noti esperti discuteranno di tre tematiche importanti:

  • Come si prospetta il futuro del commercio online? In questa tavola rotonda vi attende un vivace scambio sulle questioni più scottanti legate al commercio digitale. Chi figurerà tra i vincitori in futuro? E i mercati virtuali diventeranno la misura di ogni cosa? O lo sono magari già?
  • «Unbossing»: il lockdown e la paura di essere contagiati hanno fatto sì che sempre più persone nel mondo lavorino in smart working. Ma come si ripercuote tutto ciò sul nostro ambiente lavorativo? C’è ancora bisogno di capi? Se sì, quali qualità devono avere? Lo smart working comporta però sfide particolari anche per i collaboratori. Come si sviluppa una carriera lavorando quasi esclusivamente da casa?
  • Futuro online: Google, Apple, Facebook e Amazon hanno già una posizione eccessivamente dominante? È ancora possibile arrestare i GAFA? Oppure l’Europa e la Svizzera sono destinate al ruolo di spettatori? Abbiamo forse bisogno di un «nuovo» internet?

Vi attendono 60 minuti entusiasmanti.

Potete guardare il programma gratuitamente online e senza effettuare alcuna registrazione alla pagina www.post.ch/connecta-tv (pagina in inglese, video disponibile solo in tedesco) dalle ore 14.00 di domani. I formati Connecta sono disponibili però solo in tedesco.

Connecta Dok: il film sulla trasformazione del commercio

Senza voler esagerare, vi possiamo annunciare per il 21 ottobre a partire dalle ore 15.00 una prima mondiale: sarà infatti disponibile il documentario di Daniel Rytz e del cameraman Pierre Reischer!

Come hanno reagito le attività commerciali svizzere al lockdown? Nel film intervengono esperti e si discute di come sono cambiate le abitudini dei consumatori svizzeri. Cosa cambierà definitivamente e cosa resterà del lockdown?

Potete guardarlo gratuitamente alla pagina www.post.ch/connecta-doc (pagina in inglese, video disponibile solo in tedesco). Ecco una breve anteprima:

Connecta Talk: una fonte inesauribile di spunti

Anche la rubrica «Connecta Talk» apre i battenti alle ore 15.00 e vi fornirà numerosi spunti. Con l’aiuto della moderatrice Aileen Zumstein e del podcaster Martin Rechsteiner, noto a molti come Pokipsie, diamo infatti direttamente la parola ai relatori di quest’anno. Gustatevi le circa 40 interviste con i nostri esperti. Nessun altro programma radiofonico vi fornirà così tanti spunti, perlomeno non sui temi digitali.

Per ricevere suggerimenti e ispirazioni collegatevi alla pagina www.post.ch/connecta-talk (pagina in inglese, video disponibile solo in tedesco).

Già letto?

Conoscete già il nostro blog? Qui molti dei nostri relatori scrivono su temi attuali. Approfittate di questo concentrato di conoscenze specialistiche per lasciarvi ispirare, mentre attendete l’inizio dell’evento digitale Connecta!

Interessante

Connecta (in inglese)

Condividi su

Darija Dananic, responsabile di progetto Comunicazione marketing presso la Posta CA SA

Darija Dananic è responsabile di progetto Comunicazione marketing presso la Posta. In questa funzione segue, tra l’altro, le attività di comunicazione di Connecta Bern.

((commentsAmount)) Commenti

Si è verificato un errore durante la richiesta.
  • (( comment.firstname )) (( comment.lastname )) (( comment.published )) (( comment.content ))

Contattateci

Avete domande per i nostri esperti o avete bisogno di una consulenza? Siamo a vostra disposizione!

Vi preghiamo di contattarci