Logistica Un sistema di indirizzamento adatto all’e-commerce del XXI secolo
Gli attuali sistemi di indirizzamento non sono adatti al rapido processo di modernizzazione che sta interessando l’e-commerce. I numeri di avviamento postale coprono aree ampie, i numeri civici sono doppi o a volte semplicemente non sono disponibili. Tutti questi fattori possono rendere la consegna di merci e la fornitura di servizi incredibilmente difficile e inefficiente.
what3words ha la soluzione. Dividendo il mondo in celle di 3 metri e assegnando a ciascuna una combinazione unica di tre parole del vocabolario, permette di riferirsi con precisione a qualsiasi punto nel mondo. Dall’esatto ingresso per la consegna, alle banchine di carico, fino a punti in parchi e campi: improvvisamente si possono localizzare facilmente anche luoghi che prima erano molto difficili da descrivere. Questo sistema rivoluzionario apre nuove possibilità per il mondo dell’e-commerce non solo perché risolve molte delle inefficienze legate alla geolocalizzazione, ma anche perché apre la strada a nuove opzioni di consegna.
Usarlo è semplicissimo!
I clienti possono accedere gratuitamente all’app what3words o alla cartina sul sito per scoprire e scegliere le tre parole esatte per localizzare il punto dove vogliono ricevere il pacco: la porta principale, un ingresso laterale o perfino in mezzo a un campo a un evento. In fase di check out inseriscono le tre parole in un semplice campo per l’indirizzo attivato da uno dei nostri plugin.
La nostra tecnologia permette ale aziende di e-commerce di convertire queste tre parole in coordinate GPS, che possono essere usate per l’ottimizzazione del percorso, il processo di consegna o per tool logistici. Per aziende o soluzioni di consegna più piccole è inoltre possibile usare l’app what3words come navigatore: basta accedere, pronunciare o digitare le tre parole e avviare la navigazione verso l’indirizzo così identificato che sarà trasferito nell’app preferita (ad es. Google o Waze).
Con i suoi indirizzi di tre parole disponibili in oltre 35 lingue, what3words è già usato con successo da partner di e-commerce e logistici in tutto il mondo tra cui Aramex, DB Schenker, Blujay Solutions e Shop&Ship.

Per scoprire come what3words può migliorare la vostra customer experience potete rivolgervi a Pierre.
Pierre François ne parlerà al Connecta di Berna.
((commentsAmount)) Commenti