11 aprile 2019: Swiss Logistics Day

Swiss Logistics Day 2019 11 aprile 2019: Swiss Logistics Day

Pubblicato il 11.04.2019

L’11 aprile 2019 si svolgerà lo Swiss Logistics Day. In tale data, numerose aziende di ogni parte della Svizzera aprono le loro porte e vi invitano a dare uno sguardo dietro le quinte e assistere dal vivo ai processi logistici.

A prima vista la logistica è decisamente poco appariscente. Quale cliente è consapevole del complesso apparato che si cela dietro al recapito dei pacchi che ha ordinato online? La logistica è molto più di trasporto e stoccaggio. In Svizzera questo settore dà lavoro a oltre 160’000 persone e registra un fatturato complessivo di 34 miliardi di franchi.

Senza sofisticati piani logistici le materie prime e i componenti non potrebbero mai giungere puntualmente agli stabilimenti di produzione. È la logistica a rende possibili i moderni modelli commerciali. In occasione dello Swiss Logistics Day le aziende informano in merito ai settori professionali e di attività e illustrano chiaramente in cosa consiste oggi la logistica. Naturalmente anche la Posta partecipa all’iniziativa.

Nel 2018 la Posta ha spartito e recapitato circa 138 milioni di pacchi. Ma come avviene questo concretamente? Come funziona un centro pacchi? In che modo vengono lavorati i pacchi per garantire che giungano puntualmente ai destinatari?

Una visita virtuale risponde a queste domande. Scoprite come avvengono la consegna, la spartizione e il trattamento successivo dei pacchi, trasformandovi in veri e propri insider e assistendo ai processi in prima persona.

Visita guidata virtuale a un centro pacchi della Posta

Condividi su

((commentsAmount)) Commenti

Si è verificato un errore durante la richiesta.
  • (( comment.firstname )) (( comment.lastname )) (( comment.published )) (( comment.content ))

Contattateci

Avete domande per i nostri esperti o avete bisogno di una consulenza? Siamo a vostra disposizione!

Vi preghiamo di contattarci